Chris quale è stata la sfida più grande nell’ adattare un film ai libri di twilight?
Weitz: In termini visuali è stato quello di trovare un senso alla storia, l’ ultimo film che ho fatto , la bussola d’ oro, l’ intera storia era ambientata in un universe parallel, quindi è stato come reinventare la ruota in un certo senso. Questo film invece non solo è ambientato in un posto specifico che rispecchia la vita di tutti i giorni, ma è anche un posto che è stato già descritto e strutturato nel film precedente. Inoltre si aggiunge un altro aspetto fantastico i volturi. Ad essere onesti per fare tutto questo serve assumere qualcuno come David Brsbin che è un genio nella creazione del desing e Javier Aguirresarobe responsabile del D.P.che riesce a girare le scene in maniera meravigliosa.siamo stati in grado di prendere un mondo che già era stato costruito e metterlo in un ambiente così ricco, e credo che sia molto bello.
Sappiamo che le persone sono molto legate ai loro personaggi, ma Kristen e Robert sono diventate delle superstar, quale è il segreto del loro successo second te?
Rosenberg: Secondo me è la loro genuinità a renderli tali. Sono entrambe delle persone autentiche, e questo si vede anche sulla scena.
Greene: Hanno una grande chimica
Rosenberg: La loro chimica è incredibile, voglio dire visivamente, è come se fossero in un altro luogo insieme.
Ashley te e Kellan in questo film siete due fratelli, ma poi avete iniziato a girare un altro film insieme (warrior). Non è strano dover avere due relazioni così diverse con la stessa persona?
Greene: No io e Kellan ci conosciamo bene.non ci è costato nessuno sforzo, abbiamo già avuto in precedenza questa chimica. Quindi no non è stato strano. Me lo sono chiesta anche io all’ inizio perchè lui è uno dei miei amici più cari e abbiamo una sorta di relazione platonica. Mi chiedevo se girare una storia romantica sarebbe stato difficile o facile, ma proprio perchè eravamo già a nostro agio tra di noi è stato meno strano che baciare uno sconosciuto.
Quante versioni dei lupi avete e in termini di cg wise quanto vi ci è voluto per arrivare ad ottenere la versione giusta?
Weitz: Be, sapevamo subito come volevamo che il lupo apparisse, doveva essere enorme. Una volta che hai fatto la decisione cruciale non ti occore molto temmpo per cercare la versione giusta con R&D (ricerca e sviluppo) e lavorare al concept e renderings (termini tecnici) per il tempo che richiede la creazione di mostri o cose del genere. Stutturale i dettagli come il pelo i muscoli il grasso intorno ai muscoli come la luce crea riverbero sul pelo queste sono le cosec he richiedono mesi di lavoro. Ma noi abbiamo avuto l aiuto della Phil Tippet’s studio. Phil è uno dei migliori artisti degli effetti speciali visivi al mondo. Ci hanno messo meno tempo di quello che ci aspettavamo occorresse.
Quanto è stato importante la trasformazione di Taylor per far funzionare questo personaggio nel film?
Weitz: Credo che per me fosse meno importante di quanto lo fosse per i fans. Perchè per me lui aveva già i sentimenti che mi trasmetteva il personaggio del libro. È stato un bonus che lui assomigliasse ad Adone. Lui assomiglia veramente a un personaggio dei cartoni quando si toglie la maglietta, ovviamente in senso positivo. Non credo siano stati usati steroidi. Ha soltanto fatto molto esercizio fisico. È fantastico e ovviamenter perfetto per le ragazze, ma per me lui incarnava già lo spirito del personaggio.
Cosa pensi di aver modificato in New Moon?
Weitz: Credo di essere un pò alla vecchia maniera, riguardo anche ai miei vecchi film. O per lo meno così sembra a me. Nel modo in cui compongo le scene o faccio muovere le camere. I colori che mi piace portare sulla scena. E questo influenza la gente che assumo nella troup. Sono sempre stato influenzato da persone come David Greene, non che mi stia mettendo sul suo stesso piano, oppure come Kurosawa o qualcun’ altro come loro, e tutto questo però combacia con il contemporaneo. Perchè il contemporaneo è già presente nella storia. I protagonisti sono contemporanei come lo è la musica. Ma i sentimenti sono immutati nel tempo.
Ashley come ti stai preparando per Eclipse e quale scena sei impaziente di girare?
Greene: Ho appena avuto la sceneggiatura 3 giorni fa, quindi non ho avuto molto tempo per immergermi di nuovo nella parte. Ma lo farò e lavorerò con la mia insegnante e sicuramente avremo delle nuove idée in mente riguardo il personaggio, ma è cmq molto bello perchè mi devo immedesimare nello stesso personaggio, e ogni volta costruiamo un pezzo della sua storia e quindi credo che la parte più difficile sia passata, e quindi ora mi diverto solamente. Sono molto eccitata di girare Eclipse, non voglio tralasciare niente, ma sono molto eccitata riguardo le cose che accadranno.
Quante cose hai ereditato per fare l sequel del film Twilight? Le hai prese dal film precedente o da altre risorse?
Weitz: Ho ereditato un cast stupendo. È stata veramente la cosa più importante per me, perchè quando mi è stato offerto di giarare il film non avevo anora letto il libro. Ma quando ho letto il libro mi sono accorto che c era questa sorta di profondo sottofondo a cui romanticismo e e desiderio erano legati. Ho ereditato un enorme quantità di fans, che è una cosa incredibile per un regista, perchè sai che la gente andrà a vedere il tuo film. Questa è stata la cosa che mi ha preoccupato di più mentre giravo il film. È molto costoso fare un film. Lavoro sodo, fai lavorare sodo altra gente. Sapere che la gente andrà a vedere il tuo film è come una manciata di nuova energia che ti aiuta a lavorare al meglio.
Ashely, il fenomeno Twilight ha creato legami più stretti tra voi attori rispetto ai legami soliti che si formano tra costar in altri progetti? Greene: Si, ovviamente, anche se non posso sapere quanto sono profondi I legami di attori che lavorano in progetti diversi da twilight, ma tutti noi ci guardiamo sempre l’ un l’ altro chiedendoci “come va? Che stai facendo? Hai mai provato a fare questo?” è una cosa molto carina avere qualcuno vicino che sta facendo le tue stesse cose e riesce a capirti a pieno. E ha avuto un effetto trememndo perchè adesso siamo molto vicini tra noi.
Hai portato cambiamenti al trucco dei vampiri rispetto al primo film?
Weitz: C’ è molta più coerenza tra una scena e l’ altra se devo rispondere subito alla domanda. I Volturi hanno un look completamente diverso, perchè tutti insieme formano un gruppo diverso di vampiri. E ovviamente abbiamo rifatto l’ effetto brillante della pelle. Sarà molto più luminoso.
english version:
Nessun commento:
Posta un commento