1 dicembre 2009

[Box Office] The Twilight Saga - New Moon #1 Movie In The World

Il titolo di questo post non è tratto dalle pagine di un agenda di una Twilighter , bensì "The Twilight Saga - New Moon" è davvero, almeno sino ad oggi, il film #1 nel mondo.
Come l'anno scorso, Andrea della Gazzetta di Forks ci tiene aggiornati riguardo alle "entrate" del film e se l'anno scorso i 357 milioni di dollari incassati da Twilight ci sembravano TANTI, bhè è bene che voi sappiate che per una "spesa" di 90 milioni di dollari per la realizzazione di New Moon la Summit Entertainment ha un nuovo traguardo da festeggiare.

"Partiamo dagli Stati Uniti, dove il film ha dominato il weekend del Ringraziamento, un weekend lungo che è iniziato mercoledì ed è durato 5 giorni, nei quali New Moon ha combattuto con The Blind Side per la testa della classifica (ed è pure sceso al secondo posto giovedì!), rimanendo in testa con 42.5 milioni tra venerdì e domenica (e 66 tra mercoledì e domenica). In otto giorni il film ha superato i 200 milioni di dollari, e in dieci è arrivato a 230.7 milioni. A questo punto la cifra di 300 milioni negli Stati Uniti è assolutamente fattibile, nonostante i cali a suon di -70% tra primo e secondo weekend (d’altronde il primo weekend era stato assolutamente sensazionale) le visioni “ricorsive” dei fan dovrebbero permettere al film di mantenere cali contenuti nelle prossime settimane. (...)
85 i milioni di dollari incassati nel weekend da New Moon nei 56 paesi dove è stato distribuito: siamo a 243 milioni fuori dagli USA, il che significa che gli incassi complessivi nel mondo sono di circa 473 milioni di dollari in meno di due settimane. Pensate: Twilight non era arrivato neanche a 390 a fine corsa! A questo punto si parla di almeno 600 milioni finali nel mondo: se pensate che ne è costati circa 90, la cifra è veramente alta."



C'è da aggiugere che nella seconda settimana è stato riscontrato un calo del 66% di presenze al botteghino, in Italia calo dovuto anche al quel simpaticone di Checco Zaolone...Ma penso che quegli "Ivi Avidi" della Summit potrebbero ritenersi soddisfatti e sciogliere finalmente questo punto interrogativo che disturba i sogni di noi Twiligheter : A quando "Breaking Dawn" ?!?!?!



1 commento:

  1. Claudia, daccordissimo con te!!
    Grandiiiiii i soldi si twilight!!
    grandi crooked smile!!
    un grosso bacione!

    RispondiElimina

Add this