29 settembre 2009

Se queste sono le organizzazioni:POVERA ITALIA


Salve a tutti,
oggi dopo l'odissea dell'acquisto dei biglietti per l'evento New Moon alla festa del cinema di Roma, mi ritrovo qui a esporre la mia filippica,e quella delle socie Federica e Claudia,contro le "solite questioni italiane"dell'organizzazione del suddetto evento.
Da dove vogliamo iniziare?Partiamo dal fatto che munite di tutte le buone intenzioni e piene di positività ci svegliamo alle 6:00 per andare a fare la fila all'Auditorium e essere tra le prima.Arrivo ore 7:00 e già c'era un botto di gente,che era li dalle 3:30 di notte(doh!),aspettiamo in fila fino alle 8:00,orario in cui avveniva la distribuzione dei cosiddetti biglietti salva fila,a noi tocca num.101-102-103,ben 100 persone prima noi,vabbè non ci abbattiamo certo per questo.Alle ore 11:00 era prevista l'aperture dei botteghini e nel frattempo inganniamo il tempo al bar(ruba soldi).Arrivano le faditiche ore 11:00 e da qua in poi solo una serie di pessimi disservizi,server bloccati per 30 min,siti internet abilitati per l'acquisto di biglietti fuori uso,centri lottomatica abilitati, gli unici in grado di erogare biglietti per i primi minuti ,hanno distribuito più di due biglietti a persona,e dopo un pò anche questi fuori uso.Conseguenze?centinaia di persone in fila arrabbiate e impazienti.
Gente lì dalle 8 e con il biglietto salva fila in mano alle 13:30 si è sentita dire dalla biglietteria:"tutto esaurito per la sala evento riservato a new moon"!!!In tutto questo io e Federica riusciamo a prendere gli ultimi posti galleria con scarsa visibilità e per questo scontati di 1,50 euro,Claudia invece che a Roma non abita,dopo aver speso la bellezza di 9.36 euro per 6 minuti di attesa per il NULLA verso le 10.00 ecco la notizia che tutti i biglietti sono in vendita dalle 11.00. Gli operatori hanno addirittura riattaccato il telefono in faccia alle 11.10 liquidando con problemi alle linee e aggiornamento i server. Da quella chiamata silenzio totale, dalle 11.15 fino alle 12 e qualcosa per concludere in bellezza con tanto di BIGLIETTI ESAURITI.
Io ho chiesto il motivo per il quale i biglietti misteriosamente siano finiti in soli 5 min,quei 5 min in cui non era bloccato niente,risposta la platea purtroppo è occupata da accreditati stampa e quant'altro....
Cosa ha di più un accreditato di una persona che viene per il festival, che viene per il cinema e che per giunta arriva dalle 6 di mattina in coda davanti al botteghino o anche chi per il festival ci viene da fuori?
ALLA STAMPA NON E' FORSE RISERVATO UN MOMENTO A PARTE?
QUESTO NON DOVREBBE ESSERE UN EVENTO APERTO AL PUBBLICO,NOI L'UTENZA CHE FA FARE I SOLDI ALLE VARIE ORGANIZZAZIONI E ENTI,NOI SFRUTTATI E PRESI IN GIRO IN QUESTO MODO?
SIAMO CONVINTE CHE IL 22 OTTOBRE QUANDO STAREMO Lì CI SARANNO UN SACCO DI POSTI VUOTI ,PROPRIO COME ACCADDE L'ANNO SCORSO
INSOMMA LA NOSTRA SOLITA ITALIETTA,CHI HA"L'IMPICCI VA AVANTI"PERCHè SICURO FIGLI DI,NIPOTI DI,AMICI DI AVRANNO IN MANO IL LORO BEL BIGLIETTO OMAGGIO.
GRAZIE E COMPLIMENTI A TUTTI.

english version:
hey everyone.
After the odissey of yesterday for grab my tickets for the new moon event at the Rome Film Festival..i'm here for share my, Federica and Claudia disappontment about the REALLY BAD (bad as only crap can be) organizzation of the ticket sailing.
This was a classic ITALIAN CRAP.
Lets start this post in every details.
With all the hope in the world yesterday morning at 7 a.m. me and Federica were at the auditorium for take the savequeue ticket ...of course there were already a lot of people whom were camping over there since 3.30 in the morning (doh!).Finally at 8 they open the gate and we take our savequeue ticket 101, 102 and 103 so 100 PEOPLE BEFORE US....but we didn't give up...the hall supposed to have 1200 seats so we still had some hope.
At 11.00 it was supposed to be the open of the box office..so we get to a bar and wait until that time.Finally was 11.00..and now starts the REAL CRAP.
The online server crushed after a few minutes and took at least 30 minutes for start it again. The online booking was crashed as well so people at home couldn't book their tickets and the call center was off too (-.-).And moreover the LOTTOMATICA (an online service for booking) start to sale more thant 2 tickets per person..AFTERMATH: Who was on the line for the ticket at the box office was so pissed off.
Who was on the queue since 8 o'clock with the savequeue tickets when came at the box office find that the tickets at 1.30 p.m. WERE SOLD OUT.
Me and Federica get the chance to take the last tickets in the gallery with POOR VISIBILITY...Claudia, whom can't come in Rome didn't have the same luck because the online services were shooted down.
I ask to the conductress the reason for the lack of tickets at the very beginning of the day and she sais that the WHOLE parterre was booked for the press and for the people that had the accreditation.
So i remember that the press get an own event with the cast so WHY SAVE SEATS FOR THEM???...moreover we all know that in ITALY only if you have SOMEONE IMPORTANT BEHIND your back you can get the chance to be a part of something.
THE NORMAL PEOPLE that pay for this event DIDN'T GET ANYTHING.
And we all know that, as it was for the past year, the PARTERRE is going to be EMPTY....BECAUSE people always spit on the things that they have...and the NORMAL HUMAN BEING have just to take the leftover of the IMPORTANT ONE...
All this is just UNFAIR.
ITALIAN ORGANIZZATION SUCKS

11 commenti:

  1. mamma mia che disastro!!!!immagino quanto vi ha fatto arrabbiare questa cosa...davvero assurda!!!ma tanto è sempre cosi...i privilegiati devono sempre stare un passo avanti...inutile stare qui a criticare!anche io abito a roma x frequentare l'università...avevo pensato di venirci anche io all'auditorium per prendere i biglietti...ma poi ho cambiato idea...e forse è stato meglio cosi!!!volevo chiedervi...quindi ono tutti finiti??non c'è nessuna possibilità di partecipare al festival nella sala new moon o anche solo x guardare il cast "sfilare"?? ciaooo a tuttii!!! veronica

    RispondiElimina
  2. è esattamente quello che pensavo, grazie ragazze!!
    x veronica: il red carpet è aperto al pubblico!! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutte immaginavo che c'era questo bordello e dato che Robert e Kristen non ci sono ho preferito non venirci al festival anche se dev'essere una bella emozione ma mi acconento di essere stata a Montepulciano!!!!!!tanto i raccomandati andranno sempre avanti, baci

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutte immaginavo che c'era questo bordello e dato che Robert e Kristen non ci sono ho preferito non venirci al festival anche se dev'essere una bella emozione ma mi acconento di essere stata a Montepulciano!!!!!!tanto i raccomandati andranno sempre avanti, baci Francy da Artena

    RispondiElimina
  5. :°) grazie a voi che ci seguite anastasia!!

    @ veronica : allora non ti preoccupare perchè anche io sono rimasta senza biglietto, ma per Charlie ( che aveva già confermato la sua presenza ) e chi del cast verrà ( lo scopriremo domani ;) ) il redcarpet c'è ;) e nessuno ce lo può togliere :P almeno quello.

    RispondiElimina
  6. grazie ragazze del sostegno,linkate il post in ogni dove

    RispondiElimina
  7. Premetto che io quest'anno non posso venire a Roma abitando a Lecco(vicino Milano)ed essendoci già stata l'anno scorso...ma ieri verso le DUE E MEZZA decido di provare ad andare sulla Lis ticket per vedere se i biglietti erano terminati...inserisco i dati dell'anno scorso...scelgo l'evento...prenoto un posto in galleria...e trovo un posto!!!faccio finta di continuare...e praticamente bastava che inserissi i dati per acquistarlo...poi mi arriva la vostra e-mail e O.O!!ma come è possibile???pensavo che almeno quest'anno si fossero meglio organizzati!!ma siamo o non siamo in Italia????
    mi dispiace per le vostra disavventure...e vi capisco perchè anch'io l'anno scorso per un soffio sono riuscita ad entrare in sala...per poi trovare almeno una 30tina di posti liberi!
    no comment!
    Baci grazie per le notizie sempre aggionate!
    Laura

    RispondiElimina
  8. RAGAZZI MA NON DISDEGNATEVI TROPPO SI SA CHE è SEMPRE COSì VA AVANTI SOLO CHI HA LE CONOSCENZE GIUSTE CHI INVECE SI FA UN CULO COSì RESTA PASSATEMI IL TERMNE "CON LE PACCE NELL'ACQUA" OSSIA SENZA CONCLUDERE NIENTEEEEEEEEEEE.....

    RispondiElimina
  9. ciao ragazze,sn marta dalla sicilia anche se già m sono sfogata largamente su fb,voglio dire ancora che schifo che schifo che schifo...
    abbiamo riassunto esattamente quello che è successo e m vengono in mente solo parole come PESSIMA ORGANIZZAZIONE , RACCOMANDATI DEL CAZZO, CALL CENTER LADRI, SITI FANTASMA, "MI DISPIACE CI SONO POSTI SOLO IN GALLERIA" O_O'' e come se non bastasse adesso puoi trovare i biglietti online sulla piu grande "asta/presa per il culo" che sarebbe EBAY!!!!!!!
    non c posso credere,sti schifosi si rivendono i biglietti che hanno ricevuto gratis!!!!
    non c sn parole,ragazze m sento sempre piu sconfortata...sono abituata alle raccomandazioni e ai favoritismi nella mia scuola,nella mia città,nel governo...però fa male lo stesso quando capita...

    cmq adesso m risollevo il morale cn delle gustosissime foto di rob,fedelmente prelevate da questo meraviglioso blog!!!
    grazie e continuate cosi!!!
    we are the best!!!! W ROBSTEN :D

    RispondiElimina
  10. grazie marta dei complimenti!!purtroppo abitiamo in questo paese

    RispondiElimina
  11. non ho capito....con "si sa che è così" cosa si vorrebbe risolvere????è proprio con questo atteggiamento che le cose non cambieranno mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Add this