La nostra cara Stephenie Meyer ha fatto un nuovo update sul suo sito ufficiale...purtroppo non parla di Midnight Sun ma ci racconta cosa ha fatto duante le sue vacanze estive:
Ciao a tutti! Spero che abbiate passato una fantastica estate. Mi dispiace di non aver potuto aggiornare spesso, ma è sorprendente come riesci ad essere occupatissima e non aver niente da poter raccontare! Ho deciso di fare un riassunto della mia estate come ho fatto l’anno scorso – solo dei libri e della musica che mi sono piaciuti di più. Mi piace condividere la cose buone.
Prima i libri. Non ho avuto molto tempo per leggere, ma ho scoperto una serie di libri molto interessante. Dreamhunter e Dreamquake di Elizabeth Knox. E’ qualcosa che non avevo mai letto. I personaggi sono così reali, che vi sembrerà di sapere come sono fatti e di come suona la loro voce e cosa direbbero o farebbero a delle domande dirette. Ma più di tutto, vi piacerebbe frequentarli. E poi il loro mondo è unico e spettacolare. Vorreste visitarlo. Vi verrebbe voglia di entrare in “The Place”. E vorreste dormire in un “dream opera”.
Sono riuscita anche a dare uno sguardo a qualcosa che sto aspettando da tempo: Catching Fire, il sequel del fenomeno di Suzanne Collins The Hunger Games. Non solo ha eguagliato le mie aspettative, le ha ampiamente superate. Non solo è emozionante come The Hunger Games, è ancora più mozzafiato perchè già si conoscono i personaggi e si è sofferto con loro. Suzanne riesce a portare la storia a dei livelli che non ti aspetteresti, a livelli anche molto complessi e duri. Impressionante. Non riuscirete a dormire se leggerete questo libro. Lo troverete comunque nelle librerie il primo di settembre. Vi consiglio di cancellare i vostri impegni giornalieri e dedicarvici dalla mattina.
Poi, la musica. Non importa quanto possa essere impegnata, riesco sempre ad ascoltare la mia musica, quindi ho una lunga lista di consigli qui per voi. Allora, alcuni cd che ho scoperto quest’estate:
- Animal Collective — Merriweather Post Pavillion
- Silversun Pickups — Swoon
- White Rabbits — It’s Frightening
- The Dead Weather — Horehound
- Grizzly Bear — Veckatimest
- Meese — Broadcast
Avrei dovuto scoprire i Meese già da tempo, ma grazie ad un cd misto senza etichetta, non sapevo che loro erano i “responsabili” di una delle mie canzoni preferite finchè non sono capitata ad un loro concerto. Mi sono sentita felice di sapere che già ero una loro fan, perchè i componenti del gruppo sono veramente delle splendide persone.
E poi alcuni album che posseggo da un po’, ma che non riesco a smettere di ascoltare:
Gli Elbows spopolano nel mio iPod adesso, veramente.
Ancora dal punto di vista musicale, mi sono goduta alcuni ottimi concerti. I Meese erano insieme ai Jack’s Mannequin e i The Fray. Fantastici. Se non avete ancora visto questi ragazzi dal vivo, fatelo. Poi sono stata a vedere di nuovo i Blue October. Adoro i loro show. Non potete dire di conoscere i Blue October se prima non siete stati a un loro concerto. E’ un’esperienza magnifica.
E per ultimo i film. Spesso, se vado al cinema, è per godermi un film per ragazzi. Quindi, il film della Pixar Up è stato un must quest’estate. E invece questo sabato sono andata a vedere un film per adulti, yay!! A dire la verità sono andata a vedermi il trailer di New Moon (si, sono proprio un asino totale! ma chi se ne importa, ne è valsa la pena!). E alla fine ho scelto di vedere Bandslam, perchè aveva delle ottime recensioni e sono molto felice di essere riuscita a vederlo. La mia completa adorazione per la musica abbinata alla mia totale incompetenza in ambito musicale, mi hanno fatto adorare Will. Adesso è il mio eroe. Il fim ha una buona colonna sonora, come uno si aspetterebbe, alcune battute d’impatto e rigira un po’ la visione dello stereotipo delle interazioni femminili. E’ stata una bella esperienza.
Questa è stata la mia estate. Spero vivamente che voi vi siate divertiti, e siate riusciti a trovare del buon materiale per conto vostro. Amo questo mondo piendo di storie e canzoni tutto da scoprire! E anche io vi voglio bene, cari fan del mondo Twilight (e alcuni di The Host). Visito sempre i vostri siti – siete divertenti (ho recentemente aggiunto Letters To Twilight alla mia lista – grazie per le risate, ragazze). Non vedo l’ora di vedere alcuni di voi a novembre all’anteprima di un piccolo film per cui sono elettrizzata. Manca ancora troppo!!
Con amore,
Steph
english version:
Stephenie Meyer has left a new message on her home page. It isn’t Midnight Sun, but it is new. Here is a portion:
August 17, 2009
Hey everybody! I hope you all had a great summer. I’m sorry I don’t update more, but it’s crazy how busy you can be without really having anything to update about. I decided to do an end of the summer recap like I did last year—just the books and music and movies I enjoyed most. I love to share good stuff.
First books. I didn’t have a ton of time to read this summer, but I did discover one really wonderful two-book series. Dreamhunter andDreamquake by Elizabeth Knox. (cont.)
I also got an early look at a book I’ve been eagerly awaiting: Catching Fire, the sequel to Suzanne Collins’ phenomenal The Hunger Games. It not only lived up to my high expectations, it surpassed them. (cont.)
Then music…So, awesome CDs I discovered this summer:
* Animal Collective — Merriweather Post Pavillion
* Silversun Pickups — Swoon
* White Rabbits — It’s Frightening
* The Dead Weather — Horehound
* Grizzly Bear — Veckatimest
* Meese — Broadcast
Then some albums that I’ve had for a while now, but that I can’t stop listening to:
* The Weakerthans — Reunion Tour
* Elbow — The Seldom Seen Kid
(cont.).
And finally movies… I went to see the New Moon trailer on the big screen (yes, I’m a total dork. Who cares? It was worth it). But then I stayed to see Bandslam because the reviews were so good, and I was glad I did. With my hopeless love of music coupled with my total lack of musical ability, I really dug Will. He’s my hero right now. (cont.)
I stalk your websites all the time—you guys are hilarious (I recently addedLTT to my stalk list; thanks for the laugh lines, ladies). I’m looking forward to seeing some of you in November for a little movie release that I’m excited about. Too many months to go!
Love,
Steph
Nessun commento:
Posta un commento